Consegna
Il termine di consegna, indicato sulla conferma d'ordine, è indicativo, pertanto non costituisce condizione essenziale del contratto. I prodotti sono venduti Franco Stabilimento Gruppo Norton, intendendosi con tale termine la Sede di Altofonte (PA) - Italia. Le spedizioni parziali sono ammesse previo accordo con il committente, rimangono comunque a carico dell'acquirente tutti i rischi derivanti dal trasporto anche nel caso in cui sia pattuito un diverso termine di resa. Il trasporto può essere assicurato a richiesta esplicita dell'acquirente, con spese a suo carico. I reclami per merce mancante o danneggiata devono essere fatti immediatamente per iscritto sulla bolla di accompagnamento e controfirmati dal trasportatore.
Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà pervenire al Gruppo Norton entro il termine tassativo di 8 giorni dal ricevimento della merce, non si accettano resi di merce se non preventivamente autorizzati da Gruppo Norton in porto assegnato. I prodotti resi che dovessero pervenire a Gruppo Norton senza preventiva autorizzazione verranno inderogabilmente rifiutati e rispediti al mittente.
Pagamenti
Gruppo Norton si riserva il diritto di addebitare gli interessi di mora, salvo ed impregiudicato il diritto al risarcimento di ulteriori danni e spese, sugli importi
dovuti e non pagati dall'acquirente nei termini convenuti. Gruppo Norton si riserva il diritto di sospendere le forniture nel caso in cui rilevi irregolarità o ritardi nei pagamenti da parte del cliente. Resta a giudizio insindacabile del Gruppo Norton la sospensione delle forniture anche nel caso in cui l'acquirente superi il limite di fido assegnato.
Garanzia
Gruppo Norton garantisce il materiale fornito per 2 anni dalla data di fabbricazione che appare sulla targa matricola di ogni singolo prodotto. La garanzia consiste nella riparazione o sostituzione gratuita delle parti riconosciute difettose di fabbricazione da parte del Gruppo Norton. Gruppo Norton presta la garanzia direttamente o tramite la propria rete di vendita autorizzata. Il materiale da riparare o sostituire in garanzia deve essere spedito alla sede del Gruppo Norton o ai Centri di Riparazione autorizzati, in porto franco e verrà rispedito al cliente in porto assegnato. Il materiale sostituito rimarrà di proprietà del Gruppo Norton. Nessun indennizzo è riconosciuto per il periodo d'inoperatività dell'impianto. L'intervento non prolunga il termine di durata della garanzia. Gruppo Norton si riserva il diritto di non prestare la garanzia qualora l'impianto non sia costituito totalmente da componenti originali Gruppo Norton e|o nel caso in cui l'acquirente risulti inadempiente nel pagamento. La validità della garanzia è subordinata al rispetto delle indicazioni d'uso e manutenzione contenute nel manuale d'istruzione dei prodotti.
Casi non rientranti nella garanzia:
- avarie o danni causati dal trasporto
- avarie o danni causati da vizi dell'impianto elettrico e|o da trascuratezza, negligenza o inadeguatezza dell'impianto all'uso al quale è destinato e in ogni caso da uso anomalo;
- avarie o danni dovuti a manomissioni da parte di personale non autorizzato;
- avarie o danni dovuti all'impiego di componenti e pezzi di ricambio non originali Gruppo Norton.
- difetti causati da agenti chimici o fenomeni atmosferici.
- avarie o danni derivanti da materiale di consumo.
- interventi di verifica e accertamento di eventuali vizi o difetti, da parte di personale Gruppo Norton, in caso di esito negativo del sopralluogo.
Controversie
Foro competente in caso di controversie è il luogo ove ha la sede legale il Gruppo Norton.